La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il rallysmo in Granda, una storia gloriosa

Sabato 2 dicembre si presenta a Cuneo, al Centro Incontri della Provincia, il libro "Quelli che... il Colle del Mulo", di Luca Pazielli

La Guida - Il rallysmo in Granda, una storia gloriosa
Libreria Ippogrifo - Quelli che il Colle del Mulo

La vetrina del Bookstore L’Ippogrifo dedicata al libro “Quelli che… Il Colle del Mulo”

Cuneo Sabato 2 dicembre, alle 15, presso il Centro Incontri della Provincia (corso Dante, 41) sarà presentato il libro “Quelli che… il Colle del Mulo”, di Luca Pazielli (edizioni Ephedis). L’evento, presentato dalla speaker Gabriella Giordano, gode del patrocinio della Provincia ed è realizzato con la collaborazione della Regione Piemonte e dell’Automobile Club di Cuneo.
Il volume, che si compone di 232 pagine con un ricco apparato fotografico di oltre cento immagini, alcune delle quali inedite, riunisce più di un centinaio di racconti e testimonianze di piloti, navigatori, giornalisti e appassionati che fanno rivivere la storia del rallysmo nel Cuneese dagli anni Sessanta agli anni Novanta in particolare, con alcuni riferimenti anche alla realtà attuale.
Parte del ricavato delle vendite del libro sarà devoluto in beneficenza. Alla presentazione sarà, inoltre, possibile effettuare un donazione extra, che sarà destinata interamente a due associazioni che hanno un forte legame con il territorio del Colle del Mulo, cui fa riferimento il titolo dell’opera: Insieme Diamoci una Mano – Valle Stura Odv di Demonte, in Valle Stura, e la Residenza per anziani Casa Vittoria di San Pietro di Monterosso, in Valle Grana.
Grande esperto di motori, Luca Pazielli ha esordito nel mondo del rally come navigatore nel 1974, arrivando a conquistare nel ’78 il Campionato italiano gruppo 1 con l’Opel Kadett di Conrero. Quindi, è stato direttore sportivo della Talbot Italia e delle Tre Gazzelle, passando in seguito all’universo del giornalismo e delle produzioni televisive, occupandosi sempre di motori. La sua rubrica Crono è stata per oltre trent’anni un punto di riferimento per gli appassionati del settore.

Quelli che...il Colle del Mulo

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente