La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Helicensis Fabula, la Confraternita che difende la tradizione culinaria di Borgo

Domenica 3 dicembre si svolgerà il 43° Convivium Magnum

La Guida - Helicensis Fabula, la Confraternita che difende la tradizione culinaria di Borgo

Borgo San Dalmazzo – Domenica 3 dicembre 2023 l’Helicensis Fabula celebrerà il 43° Convivium Magnum, con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo, occasione d’incontro con gli amici delle confraternite di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto e della vicina Francia per gustare la chiocciola di montagna ed i prodotti del territorio, evento dedicato agli amanti della buona tavola.

L’Helicensis Fabula è una singolare Confraternita che si impegna a “mantenere, difendere e valorizzare” la tradizione culinaria ed economica delle manifestazioni tipiche più specifiche di Borgo san Dalmazzo e del suo territorio.

La giornata inizierà alle ore 9.30 presso la Sala del Consiglio Comunale in piazza della Liberazione con la tradizionale colazione borgarina per i partecipanti ed intervenuti ed i saluti del Gran Siniscalcato (Sergio Cavallo, Enrico Cavallera, Ivano Musso).

Seguirà da parte del Confratello Giovanni Steffenino l’illustrazione della ricetta “Felice di Essere Borgarina”, elaborata dal compianto amico gastronomo Felice Becco.

Al termine, i presenti saranno invitati ad una breve passeggiata in corteo lungo via Roma, piazza Martiri della Libertà, piazza XI Febbraio e via dell’Ospedale fino a Palazzo Bertello, per una visita agli stand della Fiera Fredda. Al termine, trasferimento al ristorante Ruota Due di  Andonno, per i lavori conviviali rigorosamente a base di prodotti tipici della zona. La quota di partecipazione è fissata in euro 75.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: helicensisfabula@libero.it oppure ai numeri WhatsApp 340.9411203 (Sergio), 335.6944027 (Enrico), 335.353319 (Ivano).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente