La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Su il sipario sull’edizione 627 della Fiera di Sant’Andrea

Domenica 26 novembre a partire dalle prime ore del mattino, mercato nel centro storico, musica, mostre e il tradizionale pranzo a base di trippe

La Guida - Su il sipario sull’edizione 627 della Fiera di Sant’Andrea

Peveragno – Si alza il sipario sull’edizione numero 627 della Fiera di Sant’Andrea, tra le più antiche e rappresentative rassegne del territorio del cuneese.

Domenica 26 novembre a partire dalle prime ore del mattino, il mercato di eccellenza dei prodotti tipici locali, insieme agli stand degli hobbisti, animerà il centro storico cittadino, sviluppandosi in via Piave, via Roma, via Marconi e via Abate.

Bancarelle, stand ed espositori degli ambulanti occuperanno via Giorgio Giorgis, mentre il tratto compreso tra la parrocchia di San Giovanni e il municipio ospiterà il raduno dei trattori.

In via Giordana di Clans saranno dislocate le macchine agricole d’epoca, in piazza Rocco Carboneri gli animali della fattoria con la “vita sull’aia” e in via Bartolomeo Prieri il mercatino dei ragazzi. In via Abate infine, le associazioni locali presenteranno le proprie attività.

I volontari dei Comitati frazionali, prepareranno il pranzo a base di trippe negli spazi coperti del centro espositivo “A la Sousta” a partire dalle 12.

Il menu comprende insalata di trippe, trippe in carpione, minestrone di trippe, trippe in umido, formaggi, torta di mele, coupete, acqua e bicchiere di vino. Prevista anche la soluzione per coloro che prediligono piatti diversi, con tomino al bagnetto verde, flan di zucca e bagna cauda, penne burro e salvia o ragù, roast beef con patatine, formaggi, torta di mele, coupete, acqua e vino.

A chi non potrà consumare il pasto nei locali riscaldati, sarà data l’opportunità di acquistare il piatto tipico della fiera anche in modalità asporto, oltre naturalmente alle caldarroste, alle coupete e al vin brulè.

Piazza Pietro Toselli si trasformerà in “piazza del gioco”, accogliendo il torneo di Granda Land gigante, giochi da tavolo, di ruolo, miniature e gonfiabili per i più piccoli e contemporaneamente durante tutta la giornata “The Beat Circus”, “Marco & Deber band” e “Rosamunda Folkfest” intratterranno il pubblico con la loro musica.

Sempre sulla piazza del municipio saranno esposte le moto del gruppo motociclisti peveragnesi.

Presso la biblioteca “Giulia e Stefano Bottasso” si potranno visitare le sale museali dedicate al Maggiore Pietro Toselli e al drammaturgo Vittorio Bersezio. Durante l’evento sarà attivo il trenino navetta gratuito che circolerà intorno al concentrico.

La due giorni di Sant’Andrea proseguirà lunedì 27 con il tradizionale mercato, mentre i ristoranti e le gastronomie proporranno menù a base di trippe per l’intera settimana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente