La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Se ti ama ti rispetta” i cuneesi contro i femminicidi (video)

Diverse centinaia di persone si sono ritrovate in piazza Galimberti alle 17,30 di oggi, sabato 25 novembre, per manifestare nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Guida - “Se ti ama ti rispetta” i cuneesi contro i femminicidi (video)

Cuneo – Diverse centinaia di persone, giovani e meno giovani, donne e uomini, bambini e famiglie, si sono ritrovate in piazza Galimberti alle 17,30 di oggi, sabato 25 novembre, per manifestare con Non Una di Meno nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tanti cuneesi sono scesi in piazza per dire “no” alla violenza contro le donne e hanno poi continua auto lungo via Roma fino a piazza Audifreddi dietro il manifesto che capeggiava il corteo “Se ti ama ti rispetta” un chiaro riferimento alle storie tristi e le tragedie di femminicidi di cui si è riempita la cronaca nera di questi giorni. Ma non è purtroppo una novità nel nostro Paese visto che si contano ogni anno più di cento femminicidi. Un corteo partito dai piedi di Barbaroux con alcune testimonianze e alcuni appelli rivolti da voci femminili contro il patriarcato, contro la violenza e la discriminazione, all’insegna del color fucsia che caratterizza il movimento.

Cortei simili si sono svolti oggi 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne in tutta Italia con la maxi manifestazione a Roma con la partecipazione di più di mezzo milione di persone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente