La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal carcere arte per l’autismo

Boves, mostra promossa da Scuola Edile Cuneo di manufatti artistici realizzati nella Casa circondariale di Cuneo. Il ricavato all’Associazione Autismo Help

La Guida - Dal carcere arte per l’autismo

Boves – Sabato 25 novembre, alle 9, nell’ex Confraternita Santa Croce, inaugurazione della  mostra “Arte per l’autismo” promossa da Scuola Edile Cuneo, Associazione Autismo Help e Comune di Boves. Saranno esposti i manufatti artistici realizzati durante il corso di Addetto stucco e decori nella Casa circondariale di Cuneo. Le opere saranno poi esposte ai mercatini di Natale di Boves del 3 e 8 dicembre. Il ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno delle attività per i ragazzi e gli adulti con autismo dell’Associazione Autismo Help Cuneo.
Dalle 10 alle 18 si terranno alcune attività per ragazzi con gli istruttori della Scuola Edile di Cuneo.
L’inaugurazione della mostra si terrà a partire dalle ore 9 con il saluto delle autorità locali. Saranno presenti il sindaco di Boves, Maurizio Paoletti, la presidente di Autismo Help, Eralda Loser, la direttrice della Scuola Edile Cuneo, Laura Blua, e il direttore della Casa circondariale di Cuneo, Domenico Minervini.
Le attività formative del carcere hanno l’obiettivo di costruire un ponte tra l’individuo e il mondo esterno creandolo attraverso le sue capacità e competenze. La collaborazione con associazioni come Autismo Help, portando beneficio a chi ne ha più bisogno, ne amplifica ulteriormente il valore.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente