La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proseguono i controlli della Polizia locale sul territorio

Monitorati parchi cittadini, frazioni e diverse aree dell'altipiano

La Guida - Proseguono i controlli della Polizia locale sul territorio
Polizia locale

 

Cuneo – Contiua l’attività di presidio, da parte della Polizia locale, dei parchi cittadini, del territorio delle frazioni e di diverse aree dell’altipiano ai fini del rispetto della legalità e della sicurezza dei cittadini.
Durante la scorsa settimana le pattuglie del Pronto Intervento e dei Servizi Mirati hanno sequestrato sostanze stupefacenti ad un cittadino extracomunitario in corso Giolitti. Inoltre, un cittadino italiano, conducente un autoveicolo coinvolto in un incidente stradale a Madonna dell’Olmo con un motociclo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto risultato positivo a sostanze stupefacenti ed alcoliche.
Sono proseguite anche le attività dei Nuclei di polizia commerciale, ambientale, dei Nuclei di verifica delle residenze e di notifiche di atti giudiziari, di polizia giudiziaria, di gestione del contenzioso e del Nucleo preposto alla gestione delle manifestazioni, degli eventi e delle occupazioni del suolo pubblico.
Nel corso del 2023 numerosi controlli hanno riguardato anche il rispetto della normativa in materia di obbligo scolastico, con nove denunce all’Autorità Giudiziaria sporte nei confronti di genitori per inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori.
Le attività di Polizia stradale e per la sicurezza urbana hanno riguardato, in particolare, il controllo di corso IV Novembre, corso Francia, via Passatore, via della Battaglia e le vie del centro storico. Tra le varie sanzioni elevate, circa una trentina hanno riguardato l’area di corso IV Novembre.
Anche la domenica sono state effettuate le perlustrazioni dei parchi cittadini, in particolare dei Giardini Fresia, del parco della Resistenza e del parco “Parri”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente