La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Stracôni non finisce mai: ancora tanti appuntamenti per gli iscritti

Nel fine settimana ancora appuntamenti a ingresso gratuito per gli iscritti alla stracittadina, dal volley al calcio, dalla cultura allo sport inclusivo

La Guida - La Stracôni non finisce mai: ancora tanti appuntamenti per gli iscritti

Cuneo – Dopo la grande festa della domenica della Stracôni con 19.500 partecipanti nel fine settimana proseguono gli Special Events a cui possono partecipare gratuitamente gli iscritti alla stracittadina.

Venerdì 17 novembre si svolge “Se sei inclusivo hai vinto”, una mattinata di giochi divertenti e inclusivi con i bambini della scuola primaria, organizzata dall’asd Amico Sport in collaborazione con la Confcommercio e We Cuneo.

Sabato 18 novembre dalle 16 alle 17.30 i bambini dai 6 ai 12 anni potranno partecipare al divertente laboratorio didattico “Viaggio ai confini della terra” al museo Diocesano San Sebastiano, un grande gioco sul tema del pellegrinaggio medievale, che li porterà a vivere una nuova avventura “attraverso il mondo”. Al termine del laboratorio, ai bambini verrà offerta una golosa merenda.

Alle 20 sarà possibile assistere alla partita del Cuneo volley contro la Bcc Tecbus Castellana Grotte (ingresso gratuito per i possessori dei pettorali Stracôni).

Domenica 19 novembre alle 14.30 ingresso gratuito per gli iscritti alla Stracôni allo stadio Paschiero per la partita tra Cuneo 1905 Olmo e il San Domenico Savio.

Alle 16 visita guidata inclusiva al museo Diocesano San Sebastiano con un interprete della Lingua LIS, per scoprire le meraviglie custodite nel museo in un clima di accoglienza e integrazione.

Mercoledì 22 novembre alle 21 al cinema Monviso di Cuneo, appuntamento con la proiezione del docufilm “Il Reno”, che racconta l’impresa di 18 persone dell’associazione “Corriamo un po’” che hanno attraversato l’Europa di corsa tra avventura, sfida e divertimento. Il cortometraggio di Andrea Barra e Simone Alesso della Vi2o vi farà emozionare e vi coinvolgerà con le loro immagini. La prenotazione è obbligatoria, consigliamo di non tardare per non rischiare di non trovare posto.

I primi tre giorni di dicembre saranno dedicati alla ginnastica artistica. L’1, 2 e 3 dicembre, infatti, i partecipanti alla Stracôni potranno assistere alla finale del campionato italiano Gold di ginnastica artistica pagando il biglietto di ingresso solo 1 euro, grazie alla sinergia e alla collaborazione che CuneoGinnastica ha stretto con la Stracôni. I biglietti sono in vendita dal 13 al 25 novembre presso Il Podio Sport Outlet di San Rocco Castagnaretta.

Oltre a tutti gli appuntamenti Special Events, prosegue la mostra “40 edizioni di sport e solidarietà”, che racconta la storia della Stracôni attraverso foto, video e cimeli. La mostra è visitabile fino al 26 novembre tutti i fine settimana, da venerdì a domenica dalle 15 alle 18 in sala San Giovanni in via Roma 4 a Cuneo.

Infine, giovedì 23 novembre, alle 20.45, l’appuntamento più atteso con la consegna dei contributi a scuole e associazioni sportive nel corso della Serata del cuore che si svolgerà in sala San Giovanni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente