La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Supermercato, McDrive, uffici, verde e 179 parcheggi nell’ex Enel

In esclusiva le immagini di come sarà la grande area ex Enel,  tra via Vecchia di Borgo, via Pertini e corso Francia, che sta cambiando faccia

La Guida - Supermercato, McDrive, uffici, verde e 179 parcheggi nell’ex Enel

CuneoLa grande area ex Enel,  tra via Vecchia di Borgo, via Pertini e corso Francia, sta cambiando faccia. Da settimane sono in corso gli abbattimenti degli edifici. A sparire in zona per primi sono stati tutti i grandi magazzini dell’Enel con i porticati e i garage. Poi in attesa del via libera delle FS, visto che sotto passa la galleria ferroviaria, si abbatterà anche il fabbricato su corso Francia, quello che in questi anni è stato occupato dagli uffici del Tribunale. I primi lavori sono già avvenuti in estate e sono stati quelli della rimozione di centinaia di metri quadrati di pericoloso eternit di cui erano coperti una buona parte dei caseggiati lungo via Pertini e tutti i porticati interni. Poi si è lavorato alla rimozione di arbusti selvatici e alla pulizia di un’area che era diventata una discarica cittadina a cielo aperto e infine le ruspe hanno abbattuto i grandi magazzini.

I reendering che pubblichianmo in esclusiva mostrano in modo chiaro che cosa sarà costruito nell’area: un supermercato che è la costruzione più grande, e un McDonald del tipo McDrive su via Pertini, e un edificio a uso terziario a più piani dietro, tanto verde e 179 posti auto, la continuazione della pista ciclopedonale su via Pertini e corso Francia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente