La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È “Bigbeng” il campione assoluto della Mostra nazionale

Fossano ha ospitato la 43ª edizione della kermesse dedicata ai bovini di razza Piemontese, tra difficoltà di mercato e voglia di rilancio nel segno della qualità

La Guida - È “Bigbeng” il campione assoluto della Mostra nazionale

Fossano – È “Bigbeng”, del crissolese Giovanni Dalmasso, il campione assoluto della 43ª edizione della Mostra nazionale dei bovini di razza Piemontese, che si è tenuta nel fine settimana al foro boario di Fossano. Quel toro ha sconfitto “Ercole”, del fossanese Giovanni Rinaudo. Tra gli altri titoli nelle categorie in mostra: fra i giovani torelli ha vinto “Giro” di Marco Vignolo (Morozzo), che ha superato “Garko” di Giovanni Dalmasso (Crissolo); fra le manze l’ha spuntata “Grazia”, presentata dai Fratelli Giordano (Cuneo), che ha battuto “Granda” di Guido Rattalino (Chieri); fra le vacche si è imposta campionessa assoluta “Zambia”, della società agricola Delsoglio (Fossano) e campionessa di riserva è stata proclamata “Biscia” dei Fratelli Giordano (Cuneo); il Trofeo Amedeo Damiano, che premia l’allevatore i cui animali si sono piazzati meglio nelle varie classifiche è stato aggiudicato a Giovanni Dalmasso di Crissolo.
La prima edizione della kermesse nella Città degli Acaja è stata salutata da un numeroso pubblico (10.000 visitatori, riferiscono gli organizzatori) e da un forte interesse, nonché dalla volontà dell’amministrazione fossanese di imporsi sempre più nella zootecnia e nell’agroalimentare di qualità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente