La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Solo a piedi sulle strade per San Giacomo di Entracque, Rovine, Valasco e Pian della Casa

Chiuse al transito veicolare dopo i danni della tempesta Aline

La Guida - Solo a piedi sulle strade per San Giacomo di Entracque, Rovine, Valasco e Pian della Casa

Valle Gesso – Le strade che conducono al lago delle Rovine e a San Giacomo di Entracque sono transitabili unicamente a piedi e tornano percorribili i sentieri da Terme di Valdieri. In seguito alle devastazioni della tempesta Aline, abbattutasi in valle Gesso il 19 e 20 ottobre scorsi, il Comune di Entracque mantiene in vigore l’ordinanza di chiusura della strada che conduce nel vallone delle Rovine. La frana che impediva il transito è stata rimossa e, pertanto, il l go delle Rovine è nuovamente raggiungibile a piedi. Situazione differente nel vallone che conduce a San Giacomo di Entracque. La strada provinciale è stata chiusa in seguito al danneggiamento e al- la distruzione del guado provvisorio presente al ponte delle Rovine, prontamente ripristinato dagli operai provinciali. Tuttavia, non essendo possibile il transito in sicurezza, la strada risulta chiusa al traffico veicolare in corrispondenza del bivio delle Rovine.
L’accesso pedonale rimane consentito con le dovute cautele per coloro i quali vogliono affrontare i sentieri in quota. La strada che conduceva al rifugio Ellena Soria è stata pesantemente coinvolta e devastata: gli escursionisti devono prestare attenzione poiché, in alcuni tratti, il sentiero è stato completamente distrutto dalla violenza della tempesta e si sconsiglia di percorrerlo in bici. Lunedì 6 novembre, invece, il Comune di Valdieri ha revocato l’ordinanza di divieto di accesso pedonale ai valloni del Valasco e della Valletta (Pian della Casa del re). Permane il divieto di accesso veicolare al Pian della Casa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente