La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica toscana per la Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo

Appuntamento alle ore 16 contro la Kemas Lamipel S. Croce in diretta su Volleyball World TV

La Guida - Domenica toscana per la Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo

Cuneo – Sesta giornata di campionato per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo che si prepara ad affrontare l’ostica trasferta in terra toscana, ospite dei Lupi Santa Croce.

La compagine della Kemas Lamipel Santa Croce, dopo un inizio di stagione insidiato da infortuni e assenze importanti, dopo un colpo di mercato che ha visto l’arrivo del nuovo schiacciatore estone Allik Karli e il ritorno in campo di Cargioli, ha trovato lo scorso weekend la sua prima vittoria piena e sicuramente fiducia. Troppo presto per dare importanza alla classifica, in questo campionato imprevedibile e complicato.

L’analisi pre match da parte di coach Matteo Battocchio: “Giochiamo contro una squadra che ha avuto grossi problemi di organico nelle prime giornate, che ha dovuto sopportare l’assenza dei titolari Colli e Cargioli in diverse gare e che per questo motivo ha una posizione in classifica che non rispecchia il suo valore. Tant’è che, arrivato sul mercato un nuovo schiacciatore e con il ritorno di Cargioli, hanno subito fatto 3 punti a Ortona. Una gara assolutamente da prendere con le pinze, perché è un avversario ostico e bisogna avere anche la capacità di non fermarsi alla classifica attuale, ma di leggere quali sono i giocatori che compongono la squadra. Quando giochi contro Coscione, Cargioli, Parodi, etc sai che giochi contro una squadra forte; attorno a loro ci sono giovani molto interessanti, Lawrence l’opposto che arriva dalla Superlega di Milano, Loreti il libero già lì la scorsa stagione che sta facendo molto bene e soprattutto il centrale Mati Pardo, di cui non mi stupirei se nel giro di un paio d’anni fosse in Nazionale maggiore. Mi aspetto una gara molto tirata con due squadre che lavorano molto bene sul piano della ricezione e quindi sarà uno stress test molto importante per muro-difesa di entrambe le squadre”.

La partita avrà inizio alle ore 16.00 al “Pala Parenti” di Santa Croce sull’Arno e sarà trasmessa in diretta gratuita (solo obbligo di registrazione) su Volleyball World Tv.

 

SERIE A2 MASCHILE – 6a GIORNATA

Le partite in programma

Sabato 11 novembre 2023 ore 20.30 

Yuasa Battery Grottazzolina – Tinet Prata di Pordenone

Domenica 12 novembre

Kemas Lamipel S. Croce – Puliservice S. Bernardo Cuneo (ore 16)

Delta Group Porto Viro – BCC Tecbus Castellana Grotte (ore 18)

Consoli Sferc Brescia – Emma Villas Siena (ore 18)

Sieco Service Ortona – Consar Ravenna (ore 18)

WOW Green House Aversa – Abba Pineto (ore 18)

Pool Libertas Cantù – Conad Reggio Emilia (ore 19)

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente