La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il Centro per le famiglie in giro per la casa”

Il Consorzio socio assistenziale del Cuneese organizza un nuovo ciclo di incontri per i genitori con figli di età compresa tra gli 0 e i 6 anni

La Guida - “Il Centro per le famiglie in giro per la casa”

Cuneo – Si intitola “Il Centro per le famiglie in giro per la casa” il ciclo di incontri che il Consorzio socio assistenziale del Cuneese, nell’ambito del progetto “Il cerchio allargato”, finanziato dalla Fondazione Crc, organizza in varie città del territorio, grazie alla collaborazione con diversi Comuni consorziati. Il tema che fa da cornice alle serate proposte è la casa e per ogni stanza verrà trattato un argomento: l’utilizzo della tecnologia in età infantile, l’alimentazione, il gioco, la psicomotricità relazionale, l’outdoor education.
Gli incontri, rivolti ai genitori con figli di età compresa tra gli 0 e i 6 anni, sono ad accesso gratuito.
Il progetto ha l’obiettivo di potenziare il coinvolgimento delle famiglie, renderle protagoniste attive delle iniziative, facilitare l’emergere di bisogni sommersi, incrementare il senso di vicinanza tra famiglie, le relazioni di vicinato solidale, il dialogo intergenerazionale e promuovere la nascita di reti di famiglie che possano diventare interlocutori attivi delle politiche di welfare.
Il primo evento in programma ha luogo mercoledì 8 novembre dalle 20.45 alle 22.30, presso la biblioteca comunale di Centallo, dal titolo “Il salotto – L’utilizzo della tecnologia in età infantile”, a cura di Matteo Mancini, pedagogista esperto in media education.
Il Centro per le famiglie dedica uno spazio anche ai bambini e alle loro famiglie invitandoli alla lettura animata “Un giardino nella testa” a cura di Elisa Dani, che si terrà il 2 dicembre alle ore 16 presso la biblioteca di Vignolo.
Per maggiori informazioni: centro.famiglie@csac-cn.it, tel. 0171.334181.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente