La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È iniziata l’avventura indiana dei Gai Saber

Dal 3 al 5 novembre saranno ospiti dell’undicesima edizione del festival Momasar Utsav in India

La Guida - È iniziata l’avventura indiana dei Gai Saber

Peveragno Gai Saber India

Peveragno – Un’esperienza internazionale che va ad aggiungersi alle già tante vissute in oltre trent’anni di attività.
È iniziato questa mattina mercoledì 1 novembre il viaggio dei Gai Saber, che li vedrà protagonisti in India, ospiti dell’undicesima edizione del Momasar Utsav. L’evento è in programma nell’omonima città della regione del ShekaWhati in Rajasthan, il 3, 4 e 5 novembre.
L’opportunità per il gruppo peveragnese è maturata in seguito ad alcuni contatti avviati con i rappresentanti del festival, interessati agli aspetti più antichi delle tradizioni culturali e musicali locali, lontani dallo show business.
Oltre al concerto a Momasar, il gruppo suonerà anche insieme a musicisti indiani nella capitale del Rajasthan, Jaipur. Un rapporto che matura dopo il lungo percorso compiuto dai Gai Saber, alla ricerca di una possibile espressività musicale popolare, distante dai canali ordinari della musica commerciale, da cui sembra, in particolare in Italia ma anche in Europa, non si possa fare a meno per garantire visibilità.
Lo Shekhwati Utsav Momasar è una celebrazione degli aspetti tradizionali non solo musicali, ma in generale della cultura del Rajasthan. Importante raduno delle diverse comunità creative dello stato desertico, riunisce oltre duecento artisti folk ed artigiani della regione.

Un altro evento da raccontare dunque per i Gai Saber, alla ricerca sempre della contaminazione culturale e dell’integrazione fra popoli diversi.

Gai Saber India

Gai Saber formazione

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente