La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cristian Bracco nel consiglio della Società Italiana di Medicina Interna

E' il secondo cuneese nella storia della più antica e più grande società scientifica d'Italia

La Guida - Cristian Bracco nel consiglio della Società Italiana di Medicina Interna

Rimini – Christian Bracco, medico cuneese in forza al reparto di Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce di Cuneo è stato nominato consigliere nazionale della Società Italiana di Medicina Interna. Bracco è il secondo cuneese nella storia della più antica e più grande società scientifica medica del nostro paese (3800 iscritti), il primo fu il dottor Luigi Fenoglio che ha anche ricoperto la più alta carica per un medico ospedaliero italiano, quella di vice presidente nazionale. L’elezione è avvenuta durante il 214° congresso nazionale che si è tenuto dal 20 al 22 ottobre a Rimini e che cha visto gli otto medici della Medicina Interna di Cuneo (la delegazione più numerosa del Piemonte) portare contributi scientifici importanti: una lettura plenaria in aula magna (“La febbre di origine sconosciuta” di Luigi Fenoglio ), un caso clinico da parte della dottoressa Roberta Canta, sei comunicazioni di lavori e risultati di ricerca dei medici in formazione specialistica appartenenti alla Scuola di Medicina dell’Università di Torino, i risultati della Survey sul fine vita nei reparti di medicina interna dell’Italia nord-occidentale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente