La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti cuneesi raccolgono 500 kg di rifiuti

Giornata ecologica realizzata in collaborazione con l'associazione Plastic Free

La Guida - Studenti cuneesi raccolgono 500 kg di rifiuti

Giornata scuole Plastic Free

Cuneo – Un centinaio di studenti del Liceo De Amicis, dell’Itc Bonelli e dell’Istituto agrario Virginio-Donadio di Cuneo hanno partecipato, giovedì 19 ottobre, ad una giornata ecologica in collaborazione con l’associazione Plastic Free.
L’evento era stato in un primo tempo programmato per il 5 giugno scorso ed era stato poi rimandato a causa del maltempo.
L’intervento si è svolto nell’area pic nic lungo il fiume Stura, dove sono stati raccolti 500 kg di rifiuti tra vetro, lattine, materiale ferroso, ingombranti e spazzatura indifferenziata.
L’iniziativa, nata da una richiesta dell’attuale classe 4ª A dell’Istituto Magistrale, che desiderava realizzare una giornata di sensibilizzazione ambientale che coinvolgesse tutti gli istituti superiori di Cuneo, sarà riproposta nel giugno 2024, sperando che sempre più scuole aderiscano al progetto.
All’evento hanno presenziato l’assessore all’ambiente Gianfranco Demichelis e il dirigente tecnico del comune  Massimiliano Galli, che durante la mattinata hanno presentato la recente ordinanza di divieto di abbondono nel cielo di palloncini gonfiati ad elio e similari, per combattere l’inquinamento e limitare il conseguente rischio di morte per pesci, uccelli ed animali terrestri.
In occasione della giornata è stato piantato un acero di monte, donato dal Vivaio Roagna di Cuneo.

Giornata scuole Plastic Free Giornata scuole Plastic Free

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente