La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Fondazione Cr Cuneo 22 milioni di euro per il territorio nel 2024

Programma Operativo incentrato su tre bandi (Primavera, Generale e Autunno) e sulle tre linee (Sostenibilità, Comunità e Competenze). Cinque incontri in Granda

La Guida - Da Fondazione Cr Cuneo 22 milioni di euro per il territorio nel 2024

Cuneo – Nella giornata di oggi (lunedì 23 ottobre) il consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha deliberato all’unanimità il Programma Operativo 2024, il documento che traccia le linee d’intervento e definisce le risorse erogative a disposizione per il prossimo anno. La Fondazione metterà a disposizione per il 2024 una quota di 22 milioni di euro dedicati a progetti ed erogazioni. Il documento dà continuità alle progettazioni avviate nel quadro del Piano Pluriennale, articolato nelle tre sfide +Sostenibilità, +Comunità, +Competenze.
Nelle prossime settimane, per approfondire i contenuti del Programma Operativo 2024 e confermare l’attenzione al dialogo con il territorio, sono previsti cinque incontri di presentazione pubblica:
– lunedì 6 novembre, alle ore 18 a Bra c/o Auditorium Per;
– mercoledì 8 novembre, alle ore 18 ad Alba c/o Palazzo Mostre e Congressi di Piazza Medford;
– venerdì 10 novembre, alle ore 18 a Mondovì c/o Sala conferenze del Cfp-Cemon di Località Beila;
– lunedì 13 novembre, alle ore 18 a Cuneo c/o Salone d’onore del Comune;
– martedì 14 novembre, alle ore 18 a Saluzzo c/o Salone Antico Palazzo Comunale.
Il Programma Operativo 2024 consolida l’impostazione degli ultimi anni e conferma i tre Bandi di ascolto e attivazione del territorio, che prevederanno le seguenti scadenze:
–  31 gennaio 2024 per il Bando Primavera (richieste fino a 10.000 euro);
–  28 febbraio 2024 per il Bando Generale (richieste sopra i 10 mila euro, con soglia massima di contributi per interventi infrastrutturali innalzata a 100.000 euro);
–  30 settembre 2024 per il Bando Autunno (richieste fino a 10.000 euro).
Particolare attenzione verrà data, nella valutazione delle richieste, al tema della sostenibilità ambientale, della tutela e valorizzazione dell’ambiente e del contrasto al cambiamento climatico. A tal fine saranno valutate positivamente le richieste di contributo che proporranno soluzioni con un ridotto impatto ambientale in maniera trasversale.
“Il nuovo Programma Operativo – spiega il presidente della Fondazione Cr Cuneo, Ezio Raviola (nella foto sotto) – riafferma le priorità strategiche dell’azione della Fondazione, la sua capacità erogativa e il ruolo di agenzia di sviluppo a servizio di tutto il territorio provinciale. Attraverso le iniziative consolidate e le novità introdotte con la nuova programmazione, la Fondazione intende rafforzare l’attenzione all’ambiente, alle giovani generazioni e all’ambito sociale e sanitario. A seguito della grande partecipazione riscontrata l’anno scorso, confermiamo gli incontri sul territorio dedicati al Programma Operativo, che nelle prossime settimane permetteranno di approfondire, in cinque diverse sedi, le iniziative previste per il 2024 e saranno per la Fondazione importanti occasioni di confronto e ascolto delle esigenze della nostra comunità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente