La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiera del Marrone, il legame tra Cuneo e la sua montagna

Inaugurazione per la 24ª edizione della kermesse dedicata al frutto principe dell'autunno cuneese e alle produzioni tipiche del territorio

La Guida - Fiera del Marrone, il legame tra Cuneo e la sua montagna

Cuneo – Nella tarda mattinata di oggi (venerdì 13 ottobre) in Sala San Giovanni a Cuneo è stato dato il via ufficiale alla 24ª edizione della Fiera del Marrone, con un momento pubblico in cui è stato ribadito il legame della città con la manifestazione e soprattutto con il mondo che essa rappresenta, ovvero la montagna. Un universo di storia, tradizioni, tipicità, gusto, artigianato, turismo e molto altro che ogni anno porta decine di migliaia di persone a Cuneo per il fine settimana di metà ottobre (e ancora di più quest’anno, complice una “ottobrata” del meteo che fa ancor più sperare gli organizzatori sulla riuscita dell’evento). Per questo le istituzioni, a partire dal Comune con la sindaca Patrizia Manassero e dalla Fondazione Cr Cuneo con il vicepresidente Enrico Collidà, hanno sottolineato l’impegno e l’appoggio per un evento che, grazie alla felice intuizione di Edue Magnano ormai un quarto di secolo fa, lega indissolubilmente la città alla “sua” montagna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente