La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Insulti razzisti a Lys Gomis: “Fiero di essere nero italiano e di Cuneo”

L'episodio avvenuto nel corso della partita tra la squadra valdostana Pdhae, in cui gioca il portiere nato a Cuneo, e la Vogherese. Gomis è stato espulso per reazione

La Guida - Insulti razzisti a Lys Gomis: “Fiero di essere nero italiano e di Cuneo”

Cuneo – “Vedere un signore insultare per il colore della pelle un calciatore è una vergogna!!!…io padre di una bimba che è frutto di una unione di due culture quella Italia è quella senegalese lotterò con tutte le mie forze perché siamo tutti uguali…il razzismo è una vergogna e non deve passare per una cosa da stadio”.

Lys Gomis, portiere nato a Cuneo nel 1989 e cresciuto calcisticamente nel Torino, ha denunciato così sulla sua pagina social l’episodio di cui è stato vittima domenica durante la partita di Serie D tra la squadra valdostana Pdhae, in cui gioca, e la Vogherese quando un tifoso sugli spalti gli ha rivolto insulti razzisti: “Oggi a fine partita è stato tutto assurdo…ma io sono fiero di esser nero italiano e di Cuneo…non giudico Voghera perché gli imbecilli sono ovunque…si va avanti credo fortemente in questa squadra…ringrazio i miei compagni che si sono stretti a me”. Allo stadio di Montjovet (Aosta), Gomis è poi stato espulso per reazione a fine partita e la situazione si è scaldata ulteriormente quando si è presentato in gradinata per poi essere riportata alla calma dall’intervento di altri giocatori e dei carabinieri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente