La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da giovedì arriva il “Cuneo Archeofilm”

Al Complesso Monumentale di San Francesco proiezioni e visite guidate gratuite, sabato laboratorio per bambini

La Guida - Da giovedì arriva il “Cuneo Archeofilm”

Cuneo – Domani, giovedì 5 ottobre alle 21, presso il Complesso Monumentale di San Francesco prenderà il via la 1ª edizione di “Cuneo Archeofilm” il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente. La rassegna, che si concluderà sabato 7 ottobre, è organizzata dal Museo Civico del Comune di Cuneo in collaborazione con Firenze Archeofilm, Archeologia Viva e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo. Cinque dei sei film in programma saranno giudicati dal pubblico per l’attribuzione del “Premio Cuneo Archeofilm” alla pellicola più gradita. Giovedì 5 ottobre s’inizia con i film “I misteri della grotta Cosquer” e “Il regno del sale. I 7000 anni di Hallstatt”, intervallati dall’incontro con Egle Micheletto, già soprintendente SABAP per le province di Alessandria, Asti e Cuneo. Venerdì 6 ottobre saranno proiettati “Jurassic Cash” e “Choquequirao, la geografia sacra degli Incas” con la partecipazione di Gian Battista Garbarino, funzionario archeologo della SABAP per le province di Alessandria, Asti e Cuneo. Sabato 7 ottobre, sarà invece la volta di “Tutankhamon, i segreti del faraone: un re guerriero” cui seguirà l’incontro con l’egittologa e scrittrice Valentina Santini e la cerimonia di premiazione per l’assegnazione del Premio del pubblico “Cuneo Archeofilm 2023”. La serata si concluderà con la proiezione del film-capolavoro “Sagrada Familia, la rivoluzione di Gaudì”. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0171-634175 o scrivere a museo@comune.cuneo.it. Nei tre giorni del festival, il Museo Civico riaprirà le porte ai depositi museali con le visite guidate gratuite pomeridiane con prenotazione obbligatoria chiamando il 0171/634175 o scrivendo a museo@comune.cuneo.it. Sabato 7 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17, presso il Museo Civico di Cuneo (via Santa Maria 10) si terrà il laboratorio didattico per bambini dai 4 ai 10 anni e nonni, dal titolo “L’orologio del tempo” al costo di 5 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria entro il 4 ottobre presso il Museo Civico o scrivendo a museo@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente