La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata la nuova sede della Cisl ad Alba

Uno spazio per le diverse realtà e per tutti i servizi svolti dal sindacato sul territorio

La Guida - Inaugurata la nuova sede della Cisl ad Alba

Alba – È stata inaugurata nella mattinata di ieri (venerdì 29 settembre) la nuova sede Cisl di Alba, in corso Europa 102, in cui è stata dedicata una sala a Marinella Grimaldi (delegata in Ferrero deceduta a 51 anni per Covid nel 2021); nell’occasione è anche stato ricordato Mario Caraglio. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato, oltre a dirigenti e operatori territoriali e regionali del sindacato, il sindaco di Alba Carlo Bo, il presidente della Regione Alberto Cirio, la parlamentare Chiara Gribaudo, il Vescovo di Alba Mons. Marco Brunetti, il presidente dell’Inas (patronato Cisl) Gigi Petteni, il segretario generale della Fai nazionale Onofrio Rota, il segretario Fnp Cisl (pensionati) Emilio Didonè, il segretario nazionale della Cisl Giorgio Graziani.
“Dopo oltre vent’anni il sogno si realizza – ha sottolineato il segretario generale provinciale Enrico Solavagione -. Abbiamo realizzato l’obiettivo in continuità con lo spirito di squadra che ha contraddistinto la Cisl Cuneo in questi anni. Un contributo fondamentale lo hanno fornito le migliaia di associati alla Cisl; un particolare ringraziamento va fatto a Fai, Fnp e patronato Inas per l’importante contributo economico”.
“Abbiamo sostenuto fin dal principio il progetto di una nuova sede confederale – ha detto Rota – per affermare la nostra idea di sindacato radicato sul territorio, capace di stare vicino ai lavoratori e dentro le dinamiche del lavoro. Aver portato a compimento questo progetto rappresenta anche un nuovo punto di partenza per praticare la nostra ‘sinergia militante’ con le altre categorie e i servizi confederali”.
Ha chiuso la giornata l’intervento del segretario nazionale Giorgio Graziani, che ha ripercorso le tappe degli ultimi mesi della Cisl: salario minimo, rapporti unitari, la raccolta firme per il coinvolgimento dei lavoratori nella gestione delle aziende.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente