La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Meating: di cotte e di crude” a Savigliano

Da oggi, venerdì 29 settembre, fino a domenica la nuova manifestazione sulla carne bovina Piemontese

La Guida - “Meating: di cotte e di crude” a Savigliano

Savigliano – S’inaugura oggi, venerdì 29 settembre, alle 18, la prima edizione di “Meating: di cotte e di crude – Percorsi di carne bovina Piemontese” ideata e realizzata dalla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano. Il taglio del nastro avrà luogo presso l’area meeting all’interno del percorso allestito in piazza del Popolo.
Da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, nel cuore della città i visitatori potranno conoscere la tradizione e tutte le peculiarità della carne bovina Piemontese. Vi sarà un’area dedicata alle degustazioni, uno spazio meeting, in cui esperti del settore approfondiranno argomenti di attualità legati al mondo della carne e, in generale, dell’alimentazione, oltre a un’area riservata a show-cooking e a esibizioni dal vivo. Ampio spazio sarà dedicato alla miglior offerta di street food, vini e birre artigianali, per chiudere poi il percorso con gli espositori di prodotti enogastronomici piemontesi e non solo.
Sotto l’Ala Polifunzionale, sabato e domenica, si potrà pranzare e cenare al BBQ Restaurant con due menù (large e medium) interamente a base di carne bovina Piemontese cucinati dai cuochi di “Smoke’N’Roll”, esperti che hanno fatto della cucina barbecue una vera e propria “arte”. Inoltre, ci sarà anche la possibilità di assaggiare, fino ad esaurimento, la pregiata “Madama La Piemonteisa”. È consigliata la prenotazione. Dopo il momento inaugurale, venerdì 29, alle 20, proprio sotto l’Ala ci sarà una cena solidale (antipasti/grigliata mista/contorno e dessert) il cui ricavato sarà devoluto, in parte, all’associazione Amici dell’Ospedale SS. Annunziata ONLUS per l’acquisto di un robot chirurgico da parte dell’ospedale cittadino per poter effettuare interventi in laparoscopia sempre meno invasivi. La cena ha un costo di 60 euro ed è consigliata la prenotazione scrivendo una mail a info@entemanifestazioni.com o inviando un WhatsApp al numero 331/6545502.

Sabato e domenica Metaing proporrà numerosi show-cooking presso un’apposita area in cui saranno protagonisti chef, macellai, esperti e nutrizionisti, e poi convegni organizzati in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio e alcune realtà di primo piano del settore. Alla sera musica e dj Set.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente