La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sagra della Castagna e del Fungo fino a domenica a Rossana

Si inizia domani (venerdì 29 settembre) alle 20 presso il palasagra nel campo sportivo, con la cena a base di funghi e castagne

La Guida - Sagra della Castagna e del Fungo fino a domenica a Rossana

Rossana – Domenica 1° ottobre torna l’appuntamento con la Sagra della Castagna e del Fungo giunta quest’anno alla sua 56ª edizione. Ad anticipare la grande festa della domenica sarà, venerdì 29 settembre alle 20 presso il palasagra (campo sportivo vicino al cimitero), la cena a base di funghi e castagne a cura dell’Associazione delle Ex  Allieve (menù: battuta al coltello, insalatina boscaiola, tagliatelle ai funghi, arrosto con contorno di patate, torta di castagne, 20 euro bevande escluse). Prenotazioni: Simone tel. 346-0809796, Mara tel. 333-4514912).  A seguire “Insanity – Il Party ignorante”  e musica con dj Klok. Sabato 30 settembre la musica torna protagonista con i “Lou Tapage”, a seguire dej set con “Avanzi di Balera” presso il palasagra.
Domenica 1° ottobre sarà il giorno clou della Sagra. A partire dalle 9.30 grande fiera per le vie del paese e alle 10, in piazza Gazelli, inaugurazione ufficiale della manifestazione e presentazione delle maschere “Bulerè e Bela Barutera”. Alle 11 nella chiesa parrocchiale concerto di Loris Pianezze “Bruno Cavalieri”. Alle 12 e alle 15 distribuzione di polenta e bulè presso il palasagra.  Dalle 14.30 folklore in piazza Gazelli e sfilata con le maschere “Bulerè e Bela Barutera”. Per le vie del paese musica occitana con il gruppo “Paure Diau”, la street band “Miwa” di Grosseto, il gruppo folkloristico”Amici di Boggiasco” da Genova, pop rock con i “Self my self”, gruppi di cantori popolari e, alle 14.30 e 16.30 presso la chiesa parrocchiale esibizione del “Trio Dominò”. E ancora  la regina degli artisti di strada “Madame Opera” da Ferrara, banco di beneficienza,  il clow Trinchetto e attrazioni per bambini presso il cortile della scuola dell’infanzia A. Pellini, mostre di pittura e fotografia per le vie del paese. In piazza Gazelli distribuzione di caldarroste. La Pro loco ha pensato anche ad un ricco calendario di eventi collaterali. Il Gruppo Micologico Bovesano “A.M.B.A.C. – Cumino” allestirà, presso l’ex Confraternia, la 49 edizione della mostra micologica “Il Re Fungo”, mentre nella piazza antistante la chiesa parrocchiale ci sarà la mostra varietale di ecotipi locali di castagna curata dal Centro castanicolo regionale Vivaio Forestale di Chiusa Pesio. Sotto l’ala comunale, come da tradizione, troverà posto l’esposizione e la vendita di funghi e castagne , mentre presso le scuole di II grado e le Elementari saranno esposte le opere partecipanti alla settima edizione del concorso di pittura “Conca Verde”.  Palazzo Garro, sede dell’Ecomuseo della Resistenza, ospiterà una mostra fotografica, un’esposizione di hobbisti coltellinai e di modellismo. Nel cortile della scuola dell’infanzia “A.  Pellini” si terrà il laboratorio di filatura, mentre presso il piazzale all’ingresso del paese (via Cavour, di fronte alla F.A.R.) il Motoclub Infernetto organizza un’esposizione di moto da trial. Automobili e moto d’epoca troveranno invece posto in via XII Luglio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente