La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto il pilota di parapendio sopra i boschi di Bagnolo

Dopo le ricerche durate tutta la notte l'uomo è stato ritrovato questa mattina alle 5

La Guida - Morto il pilota di parapendio sopra i boschi di Bagnolo

Bagnolo Piemonte –  È stato trovato morto questa mattina, giovedì 28 settembre, prima dell’alba intorno alle ore 5, nei boschi di Bagnolo Piemonte, il pilota di parapendio che Vigili del fuoco e Soccorso Alpino stavano cercando dal pomeriggio di ieri, mercoledì 27 settembre.
Le ricerche erano state avviate nel pomeriggio di ieri. L’uomo era scomparso mentre volava con il parapendio nel comune di Bagnolo, dopo essre decollato da Rucas con alcuni compagni di volto. Il pilota si era staccato dal gruppo, forse per qualche problema al mezzo o per un colpo d’aria e di lui si sono perse le tracce sopo aver solvolato i boschi di Pra’d Mill.  L’allarme è stato dato dai compagni e le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco di Saluzzo e Barge, sono durate tutta la notte anche con l’ausilio di droni e squadre Soccorso Alpino e hanno coinvolto decine di volontari anche dell’Aib e della Protezione civile di Bagnolo.
La persona é stata individuata e portata a valle dall’elicottero dei Vigili del fuoco in attesa del riconoscimento e dell’arrivo del medico legale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente