La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Festa patronale di San Michele a Cuneo

Domani la messa solenne il concerto in Cattedrale e tante iniziative

La Guida - La Festa patronale di San Michele a Cuneo

Cuneo – Venerdì 29 settembre Cuneo festeggia San Michele Arcangelo, il patrono della città e della diocesi. Questa sera alle 18, giovedì 28 settembre, nella chiesa cattedrale nuovo appuntamento con il triduo di preparazione. Venerdì 29 settembre, nella cattedrale, alle 17 vespri solenni, alle 18 si svolge la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Piero Delbosco con la partecipazione dei sacerdoti della città e del coro della cattedrale
Alle 21, sempre nella cattedrale, concerto dell’organista tedesco Heinz-Peter Kortmann “Bach-Renaissance I”.
Nell’ambito dei festeggiamenti, domenica 1 ottobre viene inaugurata l’area espositiva “Campagna di Russia 1943” presso il Memoriale nell’ex stazione Cuneo Gesso. Ritrovo alle 9.30, con alzabandiera e onore ai Caduti alle 10, celebrazione della messa alle 11 con inaugurazione dell’area espositiva. Dalle 15 alle 19 ci sarà la possibilità di visita guidata del Memoriale. Alle 20.30, al teatro Toselli, concerto della Fanfara Alpina di Mondovì. Nell’intervallo saranno proiettate alcune testimonianze dei reduci della Campagna di Russia. Ingresso libero.

Altre iniziative per festeggiare San Michele sono organizzate in città (vedi articoli sotto): giovedì 28 settembre i fuochi d’artificio all’Oktoberfest e dal 28 settembre il Ventinove Fest che si concluderà domenica 1° ottobre con la polentata di San Michele in piazza Foro Boario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente