La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi primari di Gastroenterologia e Chirurgia Toracica al Santa Croce di Cuneo

Giovanna Venezia, già responsabile della struttura semplice di Endoscopia Digestiva, e Andrea Denegri, genovese

La Guida - Nuovi primari di Gastroenterologia e Chirurgia Toracica al Santa Croce di Cuneo

Cuneo – Il commissario dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle Livio Tranchida ha nominato due nuovi primari all’ospedale di Cuneo: come direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia Giovanna Venezia, e come direttore della Chirurgia Toracica, Andrea Denegri.

Giovanna Venezia, da 13 anni al Santa Croce, è attuale responsabile della struttura semplice di Endoscopia Digestiva, già facente funzioni della Struttura complessa Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera di Cuneo,  ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva a Palermo con il massimo dei voti e la lode. Dal 2010 è medico dirigente di Gastroenterologia presso il Santa Croce. È responsabile della struttura semplice Endoscopia Digestiva dal 2018 e dell’ambulatorio della malattie bilio-pancreatiche e del Gruppo Interdisciplinare Cure dell’ospedale di Cuneo e componente del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale Interaziendale della Regione Piemonte “Neoplasie del tratto digerente e delle vie biliari e pancreas”. Inoltre fa parte del Gruppo di Studio della Rete Oncologica Piemonte “Neoplasie del colon-retto e neoplasie delle vie biliari e pancreas”. Ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore e vanta pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Andrea Denegri, genovese, direttore della Chirurgia Toracica è specializzato in Chirurgia Toracica e Chirurgia Generale, e dal 2001 al 2011 è stato dirigente medico in Chirurgia Toracica e Generale all’Asl 3 Genovese, svolgendo anche attività di emergenza-urgenza; in seguito, fino al 2021 ha esercitato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino. Dal gennaio 2021 dirige la Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera Annunziata di Cosenza, che è divenuta punto di riferimento per la Rete Oncologica della Regione Calabria, ed ha anche ricoperto il ruolo di responsabile dell’organizzazione del blocco operatorio.

andrea_denegri

andrea_denegri

“Mi congratulo con la dottoressa Venezia, – ha detto Livio Tranchisa -. Le auguro buon lavoro, certo che saprà esercitare il suo nuovo ruolo con la grande professionalità che da sempre la contraddistingue. Desidero inoltre ringraziare l’ex primario Aldo Manca che ha trascorso tutta la sua vita lavorativa, sino allo scorso 30 giugno, presso la nostra Azienda. Prima della pensione si è speso molto per la realizzazione della Piastra Endoscopica, contribuendo, dal punto di vista clinico, a portare a termine un progetto che ha aggiunto innovazione alla nostra Azienda Ospedaliera. Il dottor Denegri ha maturato una lunga esperienza nella Specialità richiesta, ed ha costruito e strutturato con successo l’attività di chirurgia toracica, divenendo punto di riferimento indiscusso. Sono certo che saprà affrontare con successo le sfide che lo attendono. Gli auguro buon lavoro”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente