La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un video che racconta il Covid visto dal personale sanitario del Santa Croce

Questa sera, mercoledì 20 settembre, all'interno della settimana della Medicina Interna allo Spazio Incontri della Fondazione CrC

La Guida - Un video che racconta il Covid visto dal personale sanitario del Santa Croce

Cuneo – Una serata aperta alla città di Cuneo con un esclusivo video di mezz’ora su come hanno vissuto i mesi dell’emergenza Covid, i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario dell’Ospedale Santa Croce e Carle. Alle 21 di oggi, mercoledì 20 settembre, allo Spazio incontri Fondazione CRC, di via Roma 15 a Cuneo sarà una serata speciale, all’interno dell’intensissima settimana della Medicina Interna (programma completo qui), organizzata a Cuneo dal primario della medicina interna del Santa Croce e Carle, Luigi Fenoglio.
La serata avrà tre interventi introdotti proprio dal dottor Femoglio: “L’equità in Medicina: i fattori socioeconomici come determinanti di salute” a cura di Nicola Montano di Milano, “Considerazioni sulla salute e prevenzione primaria nel corso della vita” con Piero Portincasa di Bari e  “La cooperazione nella salute globale: dalla didattica all’accesso alle cure” con Gianluca Gaidano di Novara.

“Siamo davvero molto soddisfatti della riuscita di questi primi giorni – spiega Luigi Fenoglio – con relazioni di alto livelo e con un’alta partecipazione di colleghi ma anche di medici in formazione specialistica e giovani specialisti un po’ da tutte le parti. Un riconoscimento all’alto valore scientifico dell’evento e alla centralità riconosciuta di Cuneo nella Medicina Interna”.

La settimana della Medicina Interna prosguirà da domani,  giovedì 22 settembre alla sala Michele Ferrero, presso l’Unione Industriali dove inizieranno le “14esime Giornate Piemontesi di Medicina Clinica“. Nella mattinata di giovedì prenderà il via anche il corso di immunologia clinica a cui parteciperanno personalità di spicco: il dottor Emanuel della Torre di Milano, tra i massimi esperti internazionali di patologia da Igg4, e il professor Kirk Druey, Presidente onorario del convegno. Il tutto si conluderà sabato 24.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente