La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì tutti a scuola in bicicletta

Fino a martedì 26 settembre tanti appuntamenti con la 3ª edizione del Cuneo Bike Festival

La Guida - Giovedì tutti a scuola in bicicletta

Cuneo – Da oggi (mercoledì 20) a martedì 26 settembre 2023, la 3ª edizione del “Cuneo Bike Festival” offrirà una settimana di talk, pedalate e moltissime iniziative gratuite a tutti, praticanti e appassionati di ciclismo, curiosi e simpatizzanti delle biciclette e più in generale amanti di uno stile di vita sano a cominciare dalla scelta di una mobilità sostenibile. Il ricco calendario di eventi organizzato dall’Ufficio Biciclette del Comune di Cuneo invaderà pacificamente tutta la città a partire dal quartier generale del “Cuneo Bike Festival”, che quest’anno sarà in largo Audiffredi e via Roma. Protagonisti saranno alcuni volti noti tra gli appassionati delle due ruote. Dai fratelli Panzera che sabato 23 settembre racconteranno le loro pedalate fra le aquile, alle storie che chi ha corso la Granfondo La Fausto Coppi racconterà domenica 24 settembre, quando in serata l’incontro tra bici e scienza sarà al centro di un talk dedicato al cambiamento climatico con l’ultracyclist Omar Di Felice (noto per le pedalate tra i ghiacci di tutto il mondo e il suo impegno per la mobilità sostenibile) e il divulgatore scientifico Cristian Rendina di Datameteo Educational. In calendario anche tante occasioni per pedalare insieme, organizzate in collaborazione con Fiab Cuneo Bicingiro, oltre ad un’area enogastronomica per gli aperitivi bike.
Due gli appuntamenti fissi: il “Bike to school” che aprirà la rassegna giovedì 21 settembre e il “Bike to work” che la concluderà martedì 26 settembre. Tutti gli eventi sono gratuiti, alcune iniziative sono a iscrizione obbligatoria su www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival dove è possibile trovare maggiori informazioni.

Domani “Bike to school” e la “Notte della bicicletta”

Giovedì 21 settembre dalle 7.45 alle 8.30, è il “il giorno giusto per andare a scuola in bici” con il Bike to school che si terrà presso le scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’altopiano e di San Rocco Castagnaretta, Madonna dell’Olmo e Borgo San Giuseppe. Un’occasione per promuovere la mobilità attiva e sostenibile dei ragazzi invitandoli ad andare a scuola in bicicletta e offrendogli un piccolo premio. Alle 19, invece, presso l’Open Baladin (piazza Foro Boario) si terrà il ritrovo per partecipare Ciclista illuminato: la notte delle biciclette”, una pedalata notturna in città organizzata da Fiab Cuneo Bicingiro, preceduta da un aperibike. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente