La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo primario dell’Anatomia Patologica in Asl Cn 1

Si tratta di Carla Angela Zavattero, già facente funzioni direttore sostituto della Struttura

La Guida - Nuovo primario dell’Anatomia Patologica in Asl Cn 1

Cuneo – Carla Angela Zavattero è il nuovo primario della struttura complessa Anatomia Patologica dell’Asl Cn 1, nominata nei giorni scorsi dal direttore generale Giuseppe Guerra.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1989 con specializzazione in Anatomia Patologica all’Università di Torino, dal 1999 è dirigente medico con funzioni di responsabile dell’attività istologica, citologica e autoptica e referente della patologia mammaria cito-istologica nei programmi di screening regionali.
Collaboratrice attiva nella stesura del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale aziendale del tumore alla mammella, componente del Gruppo Interdisciplinare di Cura (GIC) aziendale e dal 2023 Coordinatore GIC per la patologia mammaria nell’ambito del Programma di Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta. Ha ottenuto l’incarico di rilevanza aziendale dal 2003 al 2018 con funzione di responsabile dell’attività istologica. Ha al suo attivo una collaborazione con il Servizio Veterinario in progetti di studio di Anatomia Patologica Comparata e con il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, Zoologia Sanitaria ed Entomologia. È stata componente di Gruppi di Lavoro della Rete Oncologica Piemonte-Valle d’Aosta su diversi progetti. Fa parte del Gruppo Interdisciplinare Cure interaziendale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, Asl CN1 e Asl CN2 per la patologia ginecologica, oncodermatologia ed aziendale per la patologia urologica e del distretto testa-collo. Collabora, per gli aspetti anatomo-patologici, alla stesura di relazioni medico-legali.
Ha svolto attività di docenza di Istologia nel Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Università degli Studi di Torino, sede di Cuneo (2017-2021) e di correlatore in tesi di Laurea di tecniche laboratorio biomedico.È tutor universitario in progetti formativi fuori rete di medici in formazione specialistica presso la Scuola di Specialità in Anatomia Patologica, dal 2021. È stata responsabile sostituto della Struttura di Anatomia Patologia Mondovi-Savigliano dal 2018 al 2019, ottenendo poi l’incarico di Direttore facente funzioni sino al 12 settembre scorso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente