La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mostra sulla sicurezza stradale

Voluta dal Comune di Cuneo, sarà visitabile fino al 6 ottobre nel palazzo della Prefettura del capoluogo

La Guida - Mostra sulla sicurezza stradale

Mostra Sulla strada

Cuneo – Sarà visitabile fino a venerdì 6 ottobre, nel palazzo della Prefettura di Cuneo (via Roma, 3), la mostra intitolata “Sulla strada. Cuneo per la sicurezza stradale”.
L’esposizione è legata ad un progetto di formazione e sensibilizzazione promosso dal Comune di Cuneo nell’ambito della strategia “Cuneo 2030 per lo sviluppo sostenibile”, del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e delle attività connesse al mobility management aziendale e scolastico che tratta il tema della sicurezza stradale. La rassegna è stata preceduta da una serie di iniziative e di incontri sui temi della mobilità dolce e dell’educazione alla strada.
Allestita su pannelli mobili facilmente trasportabili, affinché possa girare sul territorio, la mostra offre dati, analisi e informazioni sui sinistri stradali e sulle loro cause, nonché sulle buone pratiche da mettere in atto per arginare la strage di vite umane che quotidianamente si consuma sulle nostre strade. L’obiettivo finale è, quindi, sensibilizzare gli automobilisti, in particolare i giovani, sull’argomento e, in particolare, sull’importanza del rispetto per la vita umana per un cambio di mentalità urgente.
I pannelli sono stati realizzati su materiali riciclabili, con foto provenienti dall’archivio di Valter Aimar, Vigile del Fuoco in congedo, e dall’archivio fotografico del quotidiano La Stampa di Cuneo, mentre l’allestimento è stato realizzato congiuntamente dagli uffici Pianificazione Strategica e Mobilità – Biciclette. La realizzazione e la grafica sono a cura di Sara Ambrosoli e Paolo Cavallo.
La mostra sarà visitabile fino al 6 ottobre, nei giorni feriali tra le 10 e le 12 e dalle 15 alle 18.30 (San Michele, sabato e domenica chiuso).
A partire dal 9 ottobre l’esposizione sarà allestita alla Casa del Fiume.
Le scuole, i comitati di quartiere e frazione e tutti gli enti interessati potranno richiedere di ospitare i pannelli dell’esposizione nelle loro sedi, contattando il numero 0171.444523 o scrivendo a ufficio.biciclette@comune.cuneo.it (piazza Torino n. 1, Cuneo).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente