La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bruna Lavezzo alla guida dell’Anestesia e Rianimazione di Savigliano

Cinquantasei anni, arriva dalle Molinette di Torino

La Guida - Bruna Lavezzo alla guida dell’Anestesia e Rianimazione di Savigliano

Bruna Lavezzo

Savigliano – Prenderà servizio il 1° novembre prossimo il nuovo direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Savigliano, nominato dal direttore generale dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra. Si tratta della dottoressa Bruna Lavezzo, proveniente dalle Molinette di Torino.
Nata a Pianezza 56 anni fa, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino conseguita con 110 e lode, ha ottenuto la specializzazione in Anestesia e Rianimazione, oltre a quella in Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, presso lo stesso Ateneo, sempre con il massimo dei voti e la lode. Dopo un periodo di lavoro presso la Terapia Intensiva Epatobiliare dell’ospedale pubblico Paul Brousse a Villejuif (Parigi) tra il 1996 e il 1997, è stata medico urgentista nel Servizio di Emergenza 118 dell’Asl Torino 5 (Chieri-Carmagnola) tra il 1997 e il 1998, passando quindi all’Azienda ospedaliero universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino dove opera tutt’ora. Ha svolto attività clinico assistenziale nella maggior parte dei settori del Servizio di Anestesia e Rianimazione ospedaliera: dall’assistenza in anestesia e terapia antalgica per interventi di chirurgia addominale maggiore, all’assistenza in anestesia per trapianti di fegato, pancreas e trapianti combinati in adulti; attività di assistenza anestesiologica in chirurgia vascolare e nel trapianto pediatrico, chirurgia epatica pediatrica e terapia intensiva pediatrica post-trapianto. Ha inoltre svolto attività nell’area di terapia intensiva multi-organo. Docente al corso di laurea in Scienze Infermieristiche, vanta un ricco curriculum di partecipazione a corsi e convegni, anche in qualità di relatore e a studi clinici ed è autrice e coautrice di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali internazionali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente