La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 17 settembre Cuneo Vive lo Sport

Al Parco della Resistenza e in Viale degli Angeli sarà possibile conoscere e provare gratuitamente diverse discipline sportive con oltre cinquanta associazioni del territorio

La Guida - Domenica 17 settembre Cuneo Vive lo Sport

Cuneo – Domenica 17 settembre, dalle 10 alle 18, al Parco della Resistenza e in Viale degli Angeli sarà possibile conoscere e provare diverse discipline sportive in occasione della giornata Cuneo Vive lo Sport. La manifestazione permetterà ad adulti, ragazzi e bambini di conoscere le associazioni sportive del territorio con la partecipazione di cinquanta associazioni del territorio e si potranno conoscere da vicino e provare gratuitamente diverse discipline sportive, tra cui atletica, equitazione, pallavolo, basket (con un torneo di street basket), tennis, judo, ginnastica artistica e ritmica.

L’evento sportivo è organizzato dal Comune di Cuneo all’interno del progetto “Sportcity Day”, ideato e lanciato dalla Fondazione SportCity . Una giornata interamente dedicata allo sport in luoghi aperti e accessibili della città, all’insegna della sostenibilità ambientale. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, coinvolge quest’anno oltre cento città italiane, da Nord a Sud, promuovendo insieme lo sport come fattore di benessere, socialità e salute.

L’obiettivo della manifestazione è avvicinare i cittadini alla pratica sportiva nelle aree urbane, anche attraverso il recupero di zone inutilizzate da destinare allo sport (parchi, piazze, aree verdi), migliorando la qualità di vita attraverso la promozione di stili di vita sani e ponendo l’accento sulla necessità di muoversi grazie ad attività capaci di divertire ed emozionare.

“Il progetto – spiegano gli organizzatori – costituisce inoltre un momento di aggregazione e di valorizzazione della città, nonché un’occasione per far conoscere gli impianti sportivi locali e scoprire tutte le attività che si possono praticare indoor e outdoor. In questa edizione CuneoViveLoSport collabora con Famù nel Parco, offrendo un gelato a tutti i bambini e ragazzi che vorranno provare le varie discipline sportive a disposizione. L’importanza della pratica sportiva e della sostenibilità sono il trait d’union con la manifestazione Cuneo Bike Festival, che avvierà nei giorni immediatamente successivi le proprie attività in calendario”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente