La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ascensore inclinato fermo per cinque giorni

Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre per permettere una revisione generale di una componente di sicurezza

La Guida - Ascensore inclinato fermo per cinque giorni

Cuneo – Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre l’ascensore inclinato dovrà osservare un periodo di fermo in quanto occorre inviare una componente di sicurezza (il cosiddetto paracadute che interviene in caso di un’avaria a tutti gli altri sistemi di sicurezza presenti sull’impianto) alla casa madre in Svizzera per una revisione generale. Nello specifico, si tratta di un sistema che interviene se l’ascensore supera la velocità massima prevista e rischia di andare a sbattere. Attraverso il limitatore di velocità, il sistema fa scattare il paracadute posizionato su una guida metallica che in poche decine di centimetri blocca meccanicamente la cabina sulla via di corsa.
Dopo quasi 15 anni di servizio, questo componente, certificato e unico per l’impianto di Cuneo, ha richiesto un primo intervento dopo il collaudo annuale del 9 agosto per garantirne il corretto funzionamento. Vista la sua durata in servizio, si è però deciso di procedere ad una revisione generale al fine di preservarne la funzionalità e l’efficienza nel tempo, in quanto componente fondamentale nella catena di sicurezza dell’impianto, al fine di salvaguardare l’incolumità dei passeggeri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente