La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sei mesi di tempo per aggiornare i piani per la qualità dell’aria

E' la richiesta del Governo al Piemonte dopo il decreto che ha prorogato al 2025 l'entrata in vigore del blocco dei diesel euro 5

La Guida - Sei mesi di tempo per aggiornare i piani per la qualità dell’aria

Torino – Dalla data dell’entrata in vigore del decreto del Governo che proroga il blocco dei diesel euro 5, il Piemonte e le altre Regioni del bacino padano avranno 6 mesi di tempo per aggiornare i piani per la qualità dell’aria e studiare misure alternative. E’ quanto ha spiegato l’assessore regionale all’Ambiente Matteo Marnati alla quinta Commissione che si è riunita nella giornata di ieri (lunedì 11 settembre).
“Essendo cambiate le condizioni rispetto alla decisione del 2021 che ci vincolava, possiamo mettere insieme diverse misure di compensazione in modo che gli uffici tecnici, attraverso una rimodulazione scientifica, possano realizzare una revisione efficace del piano” ha spiegato rispondendo alla consigliera Silvana Accossato che aveva aperto la discussione sottolineando che già in questi mesi si sarebbero dovute valutare le varie misure per la diminuzione delle emissioni.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente