Alba – Sarà Linda l’ospite d’onore della Notte Bianca di Alba. A dare l’annuncio gli organizzatori dell’evento che sabato 9 settembre animerà le piazze del centro storico di Alba.
La giovane cantante albese, terza a XFactor 2022, si esibirà alle 20.30 avanti all’opera monumentale “Alba”, per l’elezione della Bela Trifolera dei Borghi, evento tradizionale che anticipa l’inaugurazione della 93ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. La serata sarà condotta da Andrea Chi? di Radio Alba e da Chiara Buratti.
Oltre al concerto di Linda, in programma anche tanti altri eventi. In piazza Ferrero alle 20.30 elezione Bela Trifolera 2023, evento a cura della Giostra delle Cento Torri in collaborazione con Wand Events. Guest dj: Munch, guest voice: Mr. Tuse. Presentano: Andrea Chi? di Radio Alba e Chiara Buratti, attrice televisiva (Un posto al sole), cinematografica (Il cuore altrove di Pupi Avati) e teatrale, giornalista, conduttrice televisiva (I luoghi della scienza – Rai3), radiofonica (Virgin Radio) e musicista.
Alle 22 “Sofia Electric violin led show dj set”, una violinista in uno scintillante abito luminoso accompagna il dj set di Munch e Mr. Tuse con il suo violino a led.
In piazza Pertinace alle 21.30 “Shuffle Party”, i robot invadono la piazza colorandola di luci laser, coriandoli ed effetti pirotecnici; musica con Resident dj Caveau Club Alba con gadget e sorprese per i look più originali e stravaganti. Alle 23 “Wake Up Music Events” presenta “Robot Punk & Laser Show + Pyro, Streamers, Lights”.
Alle 19.30 in piazza San Francesco “Brass Band Street Music + Soap Bubble Show”, si balla con 15 allegri e travolgenti musicisti accompagnati da un suggestivo spettacolo di bolle di sapone adatto a grandi e piccini.
Alle 21 in piazza Garibaldi “Sarah’s back in concerto”, grandi successi rock e pop interpretati da una delle più longeve e carismatiche live band del territorio, evento organizzato in collaborazione con Harley Davidson Club Alba Chapter.
L’organizzazione dell’evento è possibile grazie alla Città di Alba, a Wake Up Festival e Wand Events.