La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via la festa patronale di Peveragno

Un fitto calendario di eventi si svilupperà durante il mese

La Guida - Al via la festa patronale di Peveragno

Peveragno – Al via a Peveragno i festeggiamenti in onore della patrona Madonna del Borgato. Sabato 9 settembre al pomeriggio passeggiata “da Peveragno al Castello di Forfice”, guidata dall’Associazione Il Ricetto in collaborazione con la biblioteca “Giulia e Stefano Bottasso”, con la Compagnia del Birùn e con l’Associazione culturale Gai Saber. Un percorso fra arte, natura e storia, lungo antiche vie, attraversando piloni e cappelle, fino ai ruderi del Castello di Forfice. Alle 15 ritrovo e registrazione dei partecipanti in piazza XXX Martiri, quindi partenza alle 15.30 e arrivo previsto per le 17.45. E’ gradita la prenotazione entro venerdì 8 settembre, inviando un messaggio whatsapp al numero 328.2410906, indicando nome e cognome di ciascun partecipante.

Alle 18 all’interno del santuario di Madonna dei Boschi sarà celebrata la messa, cui farà seguito l’aperitivo in musica preparato dal locale comitato.

La festa entrerà nel vivo nella giornata di domenica con il “Disnâ ët la Madona”, il pranzo della festa che quest’anno sarà consumato presso il centro polifunzionale “A la Sousta”. Il menu comprende tris di antipasti, ravioli al burro e salvia, roast beef con patate al forno, persi pien, vino e pane (20 euro). Per i bimbi è previsto un menu specifico a base di ravioli, roast beef con patate, gelato, acqua e pane (15 euro). Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti, consigliata la prenotazione whatsapp al 349.2217717.

Nel pomeriggio torneo di bocce quadre e giochi da tavolo dedicati a bambini e ragazzi. In chiusura di giornata alle 20.30 andrà in scena la “Gran baraonda”, concerto delle bande musicali di Carrù, Dogliani e Peveragno, preceduto dall’esibizione dalle majorettes “Scarlet Stars”.

Lunedì alle 21 sempre negli spazi del centro “A la Sousta” serata di musica e ballo, mentre martedì la compagnia teatrale di Boves “I sensa libret” presenterà gli sketch comici “Una tira l’autra”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente