La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche dal Piemonte in Turchia per uno speleologo americano

Sette operatori subalpini nella squadra italiana di 46 tecnici per le operazioni di soccorso

La Guida - Anche dal Piemonte in Turchia per uno speleologo americano

Torino – Ci sono anche sette soccorritori speleologici piemontesi, di cui un sanitario, tra gli operatori coinvolti nelle operazioni di salvataggio di uno speleologo americano bloccato da sabato scorso in Turchia (in una grotta a mille metri di profondità), in cui partecipa anche il corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, con 46 tecnici.
La prima squadra italiana è entrata in grotta nel pomeriggio di ieri (giovedì 8 settembre), sei tecnici tra cui un medico e un infermiere, dopo che la notte precedente era giunta al campo base (nei pressi della grotta Morca, nella provincia di Mersin) la prima squadra di otto soccorritori del corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, partita dall’Italia nella mattinata di mercoledì con l’incarico di collaborare nell’assistenza sanitaria e nel recupero dello speleologo statunitense.
Nella serata di ieri (giovedì 8 settembre) è decollato da Pratica di Mare un volo dell’Aeronautica Militare che ha trasportato in Turchia, mentre la sera prima dal porto di Brindisi era partito un altro gruppo. Al momento, oltre all’Italia, sono coinvolti altri Paesi, tra cui Bulgaria, Polonia e Ungheria.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente