La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, si presentano attività e proposte educative per l’anno scolastico

Appuntamento mercoledì 6 settembre al Rondò dei Talenti per il progetto "Cultura per la scuola"

La Guida - Cuneo, si presentano attività e proposte educative per l’anno scolastico

Cuneo –  Anche quest’anno il Comune di Cuneo organizza una giornata di presentazione dell’offerta didattica erogata alle scuole di ogni ordine grado sul territorio del Comune. Novità di quest’anno: un open day che raccoglierà in un’unica data e in un’unica sede i Servizi culturali e ambientali del Comune insieme ad alcune istituzioni culturali cittadine. La giornata si terrà mercoledì 6 settembre al Rondò dei Talenti ((sala incontri terzo piano).
Dalle 10 alle 16 con orario continuato saranno allestiti dei desk informativi con le diverse realtà del territorio e sarà possibile muoversi tra gli stand in un dialogo diretto con gli operatori. L’evento è indirizzato a tutti gli  educatori ed insegnanti dei nidi, della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado. Un’opportunità per facilitare il confronto e l’approfondimento, raccogliere materiali e informazioni senza orari prestabiliti o vincoli di tempo.
Per quanto riguarda il Comune di Cuneo saranno presenti la Biblioteca civica e la Biblioteca 0-18, il Museo Civico, il Museo Casa Galimberti e il Parco fluviale Gesso e Stura. Alla giornata parteciperanno anche alcune delle principali realtà cittadine che propongono un’offerta didattica strutturata: Fondazione Opere Diocesane – Museo diocesano di Cuneo, Fondazione Nuto Revelli, Fondazione Peano, Compagnia il Melarancio, Istituto Storico della Resistenza.
L’accesso è gratuito (senza prenotazione) e gli insegnanti interessati potranno richiedere attestato di partecipazione. Per informazioni: bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente