La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frabosa Sottana, escursione sull’anello delle due Frabose

Sabato 26 agosto ritrovo alle 9 presso l’ufficio turistico di Frabosa Sottana. La camminata si svilupperà su un percorso di circa sette chilometri

La Guida - Frabosa Sottana, escursione sull’anello delle due Frabose

Frabosa Sottana – Ultimo appuntamento con le escursioni naturalistiche Mondolè 2023. Sabato 26 agosto Alessandro Barabino guida ambientale escursionistica accompagnerà i partecipanti a percorrere l’anello delle due Frabose. Ritrovo alle 9 presso l’ufficio turistico di Frabosa Sottana. In questo caso la quota massima raggiunta è di 985 metri e la lunghezza del percorso di circa sette chilometri e mezzo, per un dislivello in salita di 400 metri e una durata quantificabile in tutta la mattinata. Livello di difficoltà E, richiesto un allenamento alla camminata di almeno quattro ore e mezza.

In questo caso l’itinerario si sviluppa su strade agro-silvo-pastorali, mulattiere e sentieri o evidenti tracce di sentiero, tra pascoli, radure e boschi su terreni con foglie, rami, pietre, in alcuni casi è necessario camminare fuori traccia tra erbe alte.

Ai partecipanti è richiesto di indossare scarponcini da trekking oppure calzatura con suola scolpita, vestiario classico a strati, comodo e pratico, borraccia con acqua, merendina /snack o frutto, zaino non troppo pesante e consigliati bastoncini da trekking. E’ sufficiente un allenamento alla camminata di almeno cinque ore.Prenotazione presso l’Infopoint Mondolè di Frabosa Sottana (0174.244481 infopointmondole@gmail.com) o Prato Nevoso (0174.334133 infopointpratonevoso@gmail.com).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente