La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves la Festa di San Bartolomeo e la Cena del Ricetto

Tra gli appuntamenti più attesi il concerto gratuito di Antonella Ruggiero venerdì 25 agosto

La Guida - A Boves la Festa di San Bartolomeo e la Cena del Ricetto

Sul palcoscenico di piazza Italia è partita la grande festa patronale di San Bartolomeo che proseguirà fino a lunedì 28 agosto. La rassegna serale, organizzata dall’assessorato alle Manifestazioni del Comune, prevede concerti, cabaret, sfilata di moda, mostre d’arte e fotografiche e luna park in piazza Borelli e piazza Caduti.

La kermesse, completamente ad ingresso gratuito, è iniziata ieri sera mercoledì 23 agosto con il concerto di solidarietà della giovane bovesana Alessia Galfrè, vincitrice, insieme alla sorella Melissa del Festival canoro Cantabanda 2021. Grande ritorno alla tradizione questa sera giovedì 24 agosto con il concerto della banda musicale cittadina “La Rumorosa” che proporrà il suo ricco repertorio sotto la direzione di Elisa Alberti. 

Venerdì 25 agosto l’evento musicale più atteso con la celebre cantante Antonella Ruggiero, famosa per le sue incredibili estensioni canore in pezzi che hanno fatto la storia della musica con “Ti sento” e “Vacanze Romane”. Ingresso gratuito.

Sabato 26 agosto l’iniziativa “Sbaracco per grandi e piccini” si svolgerà in via Roma, sulle tracce di quella che era il mercatino dei bambini. Durante tutto il periodo dei festeggiamenti a Casa don Bernardi torna il grande banco di beneficienza organizzato dai ragazzi della parrocchia.

Ancora sabato 26 agosto, alle 21 sempre in piazza Italia, spettacolo comico dal titolo “Dona ridendo – Ridi donando” per sensibilizzare sull’importanza del dono di sangue e emocomponenti. L’appuntamento sostituisce quello inizialmente programmato con Gianluca Impastato che, chiamato ad una serata organizzata dal Ministero dello Sport, non potrà essere presente come protagonista dello spettacolo. Al posto del comico una triade di comici pronti a far sorridere e pensare il pubblico. Saranno infatti presenti sul palcoscenico di piazza Italia Giancarlo Barbara, Gigi Rock e Steve Vogogna. Un evento all’insegna della comicità offerto dall’Avis alla cittadinanza, in occasione del 55° anniversario del gruppo bovesano.

Come ogni anno torna la sfilata di moda a cura di “Eliana Abbigliamento” in programma per domenica 27 agosto.  Per concludere lunedì 28 agosto si terrà la tradizionale Cena del Ricetto, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Anna e Le Donne Rurali, con la musica liscio di Paolo Bagnasco, affermato fisarmonicista e pianista che nel 1996 entra a far parte della celebre orchestra “Franco Bagutti”. Bagnasco sarà accompagnato da Katia Stognone, cantante e autrice di numerosi brani musicali, per una serata di musica e danze. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Durante i giorni della festa patronale nell’ex Confraternita Santa Croce, dal 22 al 30 agosto, si terrà la mostra del pittore Diego Serra, menta all’auditorium Borelli dal 25 al 28 agosto la mostra della collettiva d’arte Magau. Infine nei locali del Centro Pensionati di Boves la mostra fotografica di Michele Siciliano. Sarà infine allestito il grande luna park in piazza Caduti e in piazza Borelli. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente