La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta di Demonte e della sua storia con una visita guidata a cura del FAI

Alle 9,30 di sabato 26 agosto si partirà dalla visita di Palazzo Borelli, per poi percorrere la via porticata medievale e l'atelier di Silvio Rosso

La Guida - Alla scoperta di Demonte e della sua storia con una visita guidata a cura del FAI

Demonte – Sabato 26 agosto un tour guidato a Demonte organizzato dal FAI, per scoprire la storia e le opere artistiche del territorio della valle Stura. Il ritrovo è alle 9,30 all’ingresso di Palazzo Borelli, per poi procedere con la visita all’interno del palazzo costruito nel 1600 da Gaspare Bolleris. Si proseguirà con la visita alla galleria Carlo Alberto, che unisce il palazzo al “Palazzetto” e quindi al parco omonimo. A seguire si percorrerà l’antica via porticata medievale.

Dopo il picnic all’area attrezzata “La Sorgente”, si visiterà l’atelier d’arte di Silvio Rosso e la mostra personale di Claudio Signanini.

Quota di partecipazione: 28 euro (ridotta 25 per gli iscritti FAI). L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Demonte ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici di Demonte e Valle Stura Experience, con il sostegno di Fondazione CRC.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente