La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due escursionisti feriti in alta Val Maira e sul Monviso

Ieri (martedì 8 agosto) doppio intervento del Servizio Regionale di Elisoccorso e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sulle montagne cuneesi

La Guida - Due escursionisti feriti in alta Val Maira e sul Monviso

Cuneo – Doppio intervento del Servizio Regionale di Elisoccorso e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nella giornata di ieri (martedì 8 agosto) sulle montagne cuneesi. Il primo presso il Bivacco Barenghi in Val Maira, comune di Acceglio, dove un escursionista si è procurato un trauma a un arto inferiore che gli impediva di tornare a valle. A lanciare l’allarme la compagna di escursione che è riuscita a chiamare i soccorsi dopo aver camminato lungamente verso la valle poiché la zona dove è avvenuto l’incidente non era coperta da segnale telefonico. Il recupero dell’uomo è stato effettuato dall’elisoccorso 118 con il tecnico del Soccorso Alpino a bordo.
Intorno alle 17,una seconda chiamata dalla zona del bivacco Andreotti, sulla via normale del Monviso, dove una donna si è procurata un trauma a un arto inferiore in seguito a una caduta. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso del 118 che ha recuperato l’infortunata e il compagno di cordata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente