La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venasca, si è conclusa l’Estate ragazzi con gli iscritti in crescita

Hanno partecipato alle iniziative anche alcuni ucraini, accolti con le famiglie in paese

La Guida - Venasca, si è conclusa l’Estate ragazzi con gli iscritti in crescita

Venasca – Si è svolta la serata finale dell’Estate Ragazzi, che si è conclusa con un’ampia partecipazione delle famiglie degli iscritti alla cena in programma a chiusura delle quattro settimane di attività. Alla serata, animata da esibizioni dei ragazzi e nella quale sono state proiettate alcune immagini significative di quanto è stato fatto, hanno partecipato anche il sindaco Silvano Dovetta, l’assessore Franco Di Manso e i consiglieri Paola Ferrua (responsabile per il Comune dell’organizzazione dell’Estate Ragazzi) e Adriano Monge Cuniglia.

Venasca - Estate ragazzi

Venasca – Estate ragazzi

Gli educatori hanno ripercorso quanto è stato fatto insieme ai ragazzi a partire dallo scorso lunedì 3 luglio presso il campetto dell’oratorio; il programma delle attività ha visto inoltre l’organizzazione di diverse escursioni e pomeriggi in piscina. La partecipazione è in crescita: sono stati circa cento gli iscritti, bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media provenienti non solo da Venasca ma anche Isasca, Brossasco, Piasco e Melle. Da rimarcare anche la partecipazione di alcuni bambini ucraini, profughi con le famiglie e domiciliati in paese dallo scorso novembre.
In termini economici, il Comune ha messo a disposizione per questa iniziativa 12.914 euro (parzialmente coperti da un contributo statale di 1.300 euro destinato all’allestimento di centri estivi e dalle quote di partecipazione versate dalle famiglie).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente