La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 3 all’8 agosto la Festa della Legion Straniera

Appuntamento a Fontanelle in Borgata San Giovanni

La Guida - Dal 3 all’8 agosto la Festa della Legion Straniera

Boves – Prende il via giovedì 3 agosto l’edizione 2023 della Festa della Legion Straniera in Borgata S. Giovanni a Fontanelle. Il calendario promosso dall’omonima Associazione, prevede nella serata iniziale lo spettacolo musicale dell’Orchestra Sonia de Castelli con la partecipazione di Fiorenzo Tassinari (ore 21.30). Dalle 19 la cena con ula au furn, orata in crosta di sale, gamberoni in umido, insalata di mare, salsiccia di coniglio alla brace, prosciutto alla brace e patatine.

Venerdì 4, serata giovani con Marco Marzi e Marco Skarica dalle 21.30. In cucina verranno preparati grigliata mista, porchetta, ravioli porri e patate, al burro e salvia o panna, salsiccette di coniglio alle erbette e patatine.

La giornata di sabato 5 si aprirà alle 14 con il II raduno di Fiat 500. Ritrovo ed iscrizioni in piazza Giovanni XXIII. Alle 16 la carovana prenderà il via per un giro turistico che si concluderà alle 18 con l’esposizione dei mezzi. Alle 21.30 lo spettacolo musicale con la “Way to Hollywood party band” e il Dj set di Mario Jb. La cena sarà a base di grigliata mista, porchetta, galletto allo spiedo e patatine.

Il I memorial Ivano Macagno sarà l’appuntamento che aprirà la giornata di domenica 6 (ore 10) con raduno di trattori e mezzi agricoli (informazioni al 3335073326). Seguirà la Messa delle 10.30, la benedizione dei mezzi e la processione. In serata il concerto dei “Borderline Rock Hit” e le scelte musicali del Dj Mario Jb. Alle 22.15 l’atteso spettacolo piro-musicale. In cucina verranno proposte grigliata mista, porchetta, polenta con spezzatino, salsiccia o formaggi, cosce di pollo e patatine.

Lunedì 7 agosto alle 21.30 torna il concorso di bellezza “Miss Legion Straniera” affiancato quest’anno dalla gara per l’elezione del “Mister”. Dopo le premiazioni, Dj set con Super Mario Dj. La cena proporrà grigliata mista, ravioli del plin alle erbette burro e salvia, porchetta, patatine e bollito misto con patate.

Martedì 8 agosto, nel pomeriggio, giochi e animazioni per bambini. Dalle 19 grigliata mista, porchetta, polenta con spezzatino e salsiccia o formaggi, capocollo alla piastra e patatine. L’arrivederci al 2024 sarà affidato al concerto della cover band “Emergenza Rock”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente