La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Robilante, un defibrillatore in memoria di Secondo Giordano

La postazione si trova nei pressi della sede dei Vigili Urbani

La Guida - Robilante, un defibrillatore in memoria di Secondo Giordano

Robilante – Da qualche giorno è attiva a Robilante una nuova postazione salvavita con defibrillatore semiautomatico di emergenza (Dae), un dispositivo che permette di intervenire in modo rapido ed efficiente in caso di arresto cardiaco per rianimare il paziente, consentendo in molti casi di salvargli la vita.

Il defibrillatore è stato acquistato presso l’associazione Battikuore di Rosario Lo Forte dai familiari di Secondo Giordano, che hanno destinato a questo scopo le offerte raccolte in occasione del decesso del loro caro. Un gesto di solidarietà che ha visto il coinvolgimento dei vicini di casa, della ditta I.M.R., della leva del ’73 e dei colleghi ed amici della Buzzi. Il dispositivo è stato donato al Comune (che ha provveduto all’acquisto della teca termoregolata in cui è custodito) con la volontà di metterlo a disposizione dell’intera comunità. Il defibrillatore è collocato nei pressi della sede dei Vigili Urbani di Robilante.

Il progetto Battikuore, partito alcuni anni fa, comprende una rete di oltre 150 postazioni salvavita, diffuse su tutto il territorio provinciale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente