La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il coinvolgente concerto di Biagio Antonacci a Sampeyre

4.000 persone nel vallone di Sant’Anna per lo spettacolo del cantautore milanese

La Guida - Il coinvolgente concerto di Biagio Antonacci a Sampeyre
concerto antonacci a sampeyre 30 luglio 2023 by alma delfino (4)

(foto Alma Delfino)

Sampeyre – Tanta gente è salita domenica 30 luglio (3.500 i biglietti venduti online, 4.000 le persone presenti) in valle Varaita per assistere al concerto di Biagio Antonacci, nella magnifica cornice del vallone di Sant’Anna. Code di auto nella mattinata sulla trafficata strada provinciale, parcheggi pieni, qualche sprovveduto che va in montagna con gli infradito, con una donna che si è sentita male ed è stata prontamente soccorsa. Biagio Antonacci è arrivato a Sampeyre per il ‘Festival Suoni delle Terre del Monviso’: è stato, il suo, uno show che ha coinvolto il numeroso pubblico presente, all’insegna di brani ormai entrati nel canzoniere italiano (come “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “Non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris”), occasione unica per ascoltare e cantare le canzoni che hanno segnato la carriera del Biagio nazionale. Il cantautore si è detto felice di poter essere fra tanta gente in una cornice di montagna così bella.
Il sindaco di Sampeyre Roberto Dadone è soddisfatto: “Organizzare un evento così è molto impegnativo e desidero ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per il buon esito del concerto. Siamo felici, è andato tutto bene e tanta gente ha potuto ammirare la straordinaria bellezza del vallone di Sant’Anna: anche Antonacci è stato colpito… Rifaremo di sicuro il prossimo anno un concerto di questa importanza e io sogno di poterne organizzare anche un secondo, per un pubblico più giovane”.

Le foto sono di Alma Delfino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente