La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il diario da Lisbona – giorno 5 – Al Santo Cristo do Senhor da Serra (foto e video)

I e le giovani della Diocesi di Cuneo, partecipanti della Giornata Mondiale della Gioventù, si sono diretti a Coimbra

La Guida - Il diario da Lisbona – giorno 5 – Al Santo Cristo do Senhor da Serra (foto e video)

Coimbra (Portogallo)

Questa mattina la giornata è iniziata con la visita al Santuario di “Santo Cristo do Senhor da Serra”, uno dei più antichi del Portogallo centrale, nonché un tempo ambita metà di pellegrinaggio. Al termine della visita ci siamo recati al convento di “Santa Maria de Semide”, che un tempo ospitava le monache. Oggi invece è diventato una parrocchia e conserva al suo interno un prestigiosissimo organo del XVIII secolo. Qui, nel chiostro superiore, abbiamo potuto mangiare un tipico piatto portoghese a base di patate, salsiccia, uova e cipolle, cucinato per noi dai volontari del posto. Dopo il pranzo ci siamo trasferiti a Coimbra dove, a partire dalle 14, ha avuto luogo il Festival “For God S(h)ake” a cui hanno partecipato tutti i pellegrini (circa 15.000)ospiti della Diocesi in questa settimana di gemellaggio, e che ha avuto il suo momento culminante nella messa “internazionale”presieduta dal vescovo di Coimbra. Dopo la celebrazione sul palco del Festival si sono alternati cantanti, band e cori del posto tra cui il Coimbra Gospel Choir. Una piccola anteprima di quello che ci aspetterà a Lisbona la prossima settimana!

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente