La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il diario da Lisbona – Giorno 2 – Da Lourdes a Miranda do Corvo e Semide (video)

Prosegue il viaggio dei giovani della Diocesi di Cuneo partiti alla volta del Portogallo per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù

La Guida - Il diario da Lisbona – Giorno 2 – Da Lourdes a Miranda do Corvo e Semide (video)

GMG

Dopo un breve (e freddo!) riposo nel teatro di Lourdes, nel bel mezzo della notte ci siamo rimessi in viaggio diretti verso Miranda do Corvo e Semide, i due piccoli paesi della diocesi di Coimbra che ci ospitano in questa settimana di gemellaggio. Qui nel pomeriggio siamo stati accolti dai giovani volontari del posto con grandissimo calore ed entusiasmo! Dopo alcuni balli e canti di benvenuto, siamo stati suddivisi nelle famiglie ospitanti e nei luoghi di accoglienza comunitari e dopo un breve momento di riflessione e preghiera insieme ai nostri “cugini” portoghesi, abbiamo gustato le loro eccezionali specialità culinarie preparate appositamente per il nostro arrivo! Terminata la cena, abbiamo raggiunto con le famiglie affidateci accoglienti case (e finalmente comodi letti!) in cui poter trascorrere la notte, per riposarci dopo il lungo viaggio di quest’oggi!

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente