La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il diario da Lisbona – Giorno 1 – Da Cuneo a Lourdes

Il diario da Lisbona dove 400 giovani della diocesi di Cuneo stanno vivendo l'evento della GMG 2023, la Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco

La Guida - Il diario da Lisbona – Giorno 1 – Da Cuneo a Lourdes

Giorno 1

Partiti lunedì sera alle 20 dal piazzale del Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, dopo aver salutato parenti, amici e il vicario della Diocesi don Flavio Luciano al grido di “Deus com voce” (“Dio sia con voi” in lingua portoghese), abbiamo viaggiato tutta la notte in pullman.
Questa mattina siamo arrivati al Santuario di Lourdes accolti da una bella pioggia di benvenuto, che ci ha accompagnato per tutta la mattina. Dopo aver partecipato alla Messa alla Grotta dell’apparizione nel pomeriggio abbiamo assistito ad una catechesi sulla figura di Bernardette. Alla sera, dopo la processione aux flambeaux, ci siamo riposati per poche ore in un teatro cittadino per poi ripartire in piena notte alla volta di Coimbra dove vivremo a partire da domani, mercoledì 26 luglio, la settimana di gemellaggio che precede l’arrivo a Lisbona, carichi di entusiasmo ed energia!

 

Gmg 2023 la partenza per LIsbona da Cuneo

Gmg 2023 la partenza per LIsbona da Cuneo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente