La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Progetto esecutivo per il nuovo parcheggio al Parco della Gioventù

Il costo complessivo previsto è di 510.000 euro per i lavori nell'area tra via Porta Mondovì e il NUoVO

La Guida - Progetto esecutivo per il nuovo parcheggio al Parco della Gioventù

Cuneo – Via libera al progetto esecutivo del parcheggio che il Comune intende costruire in via Parco della Gioventù, tra via Porta Mondovì e l’area del NUoVO (l’ex Nuvolari), di fronte alla sede del Cai nell’area di proprietà comunale inutilizzata e in stato di abbandono da tempo.
Il progetto, realizzato dallo studio tecnico Archana Architetti Associati di Cuneo, approvato a fine giugno prevede un costo complessivo di 510.000 euro (di cui 394.000 per lavori a base d’asta), con un incremento rispetto ai 420.000 euro previsti nel progetto definitivo approvato nel 2022, a causa del nuovo prezziario regionale e all’aumento delle materie prime.
Prevista la realizzazione di un parcheggio pubblico con circa 130 posti auto (con spazi per la ricarica auto elettriche). Vista la pendenza dell’area, il parcheggio si svilupperà su tre diversi livelli pianeggianti, collegati da scarpate verdi alberate e dalla viabilità interna. Da via Porta Mondovì sarà previsto un accesso pedonale a gradoni, con un accesso carraio da utilizzare per servizio, mentre l’accesso e l’uscita dal parcheggio avverranno da via Parco della Gioventù, dove è prevista la demolizione e ricostruzione dell’attuale muretto di recinzione. Prevista la pulizia e rimozione del verde esistente, tranne alcuni alberi di alto fusto presenti nell’area, la formazione di una siepe e la rimozione dell’attuale recinzione a paletti e rete metallica presente sul muretto di via porta Mondovì. Tutta l’area sarà dotata di impianto di illuminazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente