La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo film con la colonna sonora di Enrico Sabena di Saluzzo

Prima visione televisiva nazionale lunedì 10 luglio alle 20.55 su TV2000

La Guida - Nuovo film con la colonna sonora di Enrico Sabena di Saluzzo

Film Cento Cuori

Saluzzo – Il film ‘Cento cuori’, con la colonna sonora originale composta da Enrico Sabena di Saluzzo, andrà in onda in prima visione televisiva nazionale su TV2000 lunedì 10 luglio, alle 20.55.
Un lungometraggio dedicato alla figura della Beata Clelia Merloni, fondatrice delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù. Un film senza scopo agiografico: è la storia di una donna il cui coraggio e dedizione hanno tracciato un percorso audace nel contesto del suo tempo, anticipando i valori del femminismo moderno.
Il film (scritto e diretto da Paolo Damosso) è stato girato tra Roma e Alessandria con un’accurata ricostruzione storico-ambientale e un originale escamotage: due storie intrecciate (inizio ‘900 e 2022), interpretate in doppio ruolo dagli stessi attori, con un cast d’eccezione: Silvia Budri e Beatrice Fazi; quindi: Massimo Bonetti, Alessandra Costanzo, Remo Girone e Pamela Villoresi. Il passato raccontato con uno sguardo alla realtà di oggi: le domande dell’uomo sono sempre le stesse attraverso i secoli. Il film sarà presentato anche nelle versioni in inglese, portoghese e spagnolo, con distribuzione televisiva in Brasile e negli Usa.
Enrico Sabena è al lavoro per le musiche di altri due film internazionali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente